Tappi Stampati nasce nel 1970 a Bologna in Via Dal Lino, a pochi passi dal portico di San Luca…..con la produzione artigianale di due tappi per moto, progettati e realizzati dal fondatore Giuliano Cau.
Dopo soli due anni dalla sua costituzione, l’Azienda si trasferì nello stabilimento di Castel Maggiore e iniziò la produzione di serie di diversi modelli di tappi per serbatoi carburante e lubrificante, diventando fornitrice delle più prestigiose case motociclistiche dell’epoca, quali MOTO GUZZI, DUCATI, BENELLI, MV AGUSTA, LAVERDA e MOTO MORINI.
Tali collaborazioni rappresentarono il trampolino di lancio che consentì a TAPPI STAMPATI di diventare, nel giro di pochi anni, leader nazionale nel campo dei tappi per serbatoi per il settore motociclistico, anche grazie alla partecipazione alle prime edizioni della fiera EICMA a Milano.
Successivamente l’azienda consolidò la leadership in campo acquisendo altri importanti clienti, come MOTO MALACA, ITALJET, MALAGUTI, GARELLI e APRILIA, fino ad uscire dai confini nazionali nel corso degli anni ‘90 con le forniture al gruppo YAMAHA – MBK.
L’esperienza acquisita in 50 anni di attività, la professionalità nella progettazione e la continua ricerca di innovazione tecnologica e design, hanno contribuito al successo di Tappi Stampati che è tuttora considerata uno dei principali punti di riferimento nel proprio settore, sia a livello nazionale che internazionale.
Ancora oggi, tutti gli articoli sono apprezzati e utilizzati dalle case costruttrici più prestigiose presenti sul mercato globale, al punto che l’azienda può vantare clienti in tutti i Continenti.
La continuità del rapporto con queste aziende testimonia la qualità e l’affidabilità dei nostri prodotti e costituisce la nostra migliore referenza.
Tutti i nostri articoli sono ancora oggi interamente progettati e prodotti in Italia: la qualità e la garanzia di tutta la nostra produzione sono assicurate in primo luogo dall’utilizzo di macchine e strumenti all’avanguardia e dal prezioso lavoro svolto da personale altamente qualificato e di lunga esperienza, nonché dall’impiego esclusivo di materie prime di alta qualità, certificate secondo le vigenti normative europee e americane, che costituiscono ancora oggi i più elevati standard di riferimento e la migliore garanzia per gli utilizzatori.
La soddisfazione dei nostri clienti ed il costante e duraturo rapporto di collaborazione con essi è la nostra priorità. Il nostro bagaglio tecnico è da sempre a completa disposizione per comprendere ed analizzare tutte le richieste ed offrire soluzioni ottimali alle più svariate esigenze applicative.
L’intera gamma dei nostri prodotti oltre ad essere competitiva grazie all’elevata capacità organizzativa e all’ottimizzazione dei processi produttivi, è conforme a tutte le normative di sicurezza vigenti ed è progettata e costruita rispettando i diritti delle persone con cui collaboriamo e le normative di sicurezza sul lavoro ed ambientali.
Consigliamo pertanto di diffidare dalle imitazioni dei nostri prodotti, di qualità nettamente inferiore e non conformi alle vigenti normative di sicurezza.
Il cinquantesimo anno di attività è un anniversario prestigioso che segna il raggiungimento di un obiettivo importante e rappresenta soprattutto uno stimolo per continuare a fare sempre meglio.

…… ma non dimentichiamo da dove siamo partiti e i nostri primi successi!
Prossimamente nelle sale → un film sulla vita di “Mike the Bike”